rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

B1: la VAP Piacenza vince lo scontro salvezza con Busnago, il 3-1 è ossigeno puro

Ottima prestazione delle emiliane che hanno finalmente ottenuto il primo successo tra le mura amiche

Il PalaSalvadè può finalmente esultare per la prima vittoria interna in questa stagione della VAP Piacenza che sale in questo modo a quota 7 punti nel girone B della B1 di volley femminile. Le ragazze di coach Mineo sono riuscite a piegare la resistenza di Busnago Visette in un match delicato per quel che riguarda la zona bassa della classifica. La prova di maturità è stata dunque superata in maniera brillante dalle atlete piacentine che hanno conquistato 3 punti fondamentali per rendere più interessante la stagione 2022-2023.

Il primo set ha visto la VAP gestire con calma e astuzia il vantaggio, accumulando punti preziosi che hanno permesso di sbloccare il punteggio. L’1-0 ottenuto con un 25-20 tranquillo come non mai ha galvanizzato le emiliane, mentre Busnago non ha reagito in modo adeguato. Nel secondo parziale si è assistito allo stesso copione di quello precedente, anzi i punti di distacco sono stati anche di più (25-18). Lo 0-2 maturato in gran fretta ha scosso in parte le ospiti che hanno provato a riaprire la partita.

Lo svantaggio si è infatti dimezzato, ma l’1-2 è stato illusorio. Nella quarta frazione di gioco Piacenza ha rialzato la voce per l’acuto decisivo e il 3-1 che ha regalato una gioia attesa dai tifosi da troppo tempo. Tra sette giorni la VAP se la vedrà con un’altra avversaria brianzola, Concorezzo, l’ennesimo match da non fallire per allontanare il più possibile la zona calda della classifica. Il tabellino dell’incontro:

VOLLEY ACADEMY PIACENZA-BUSNAGO VISETTE 3-1 (25-20; 25-18; 18-25; 25-20)

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati, Fabbri, Piomboni , Iacona, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. All. Mineo

BUSNAGO: Barzago, Napolitano, Carera, Cogliati, Lionello, Filippi, Fenzio, Pasotto (L), Moroni, Gasparetti, Danesi, Garavaglia (L), Ravarini. All. Delmati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la VAP Piacenza vince lo scontro salvezza con Busnago, il 3-1 è ossigeno puro

IlPiacenza è in caricamento