rotate-mobile
Volley

La Gas Sales Piacenza addomestica Cisterna

Gironi sembra un martello pneumatico, Lucarelli è decisivo

Gas Sales Bluenergy-Cisterna Volley 3-1

Set: 25-13; 27-25; 23-25; 25-20.

Piacenza: Zlatanov ne, Hoffer ne, Recine ne, Gironi 15, Alonso ne, Brizard 1, Lucarelli 18, Leal 17, Scanferla, Ricci ne, Simon 13, Andringa, Caneschi 9, Dias ne. All. Anastasi.

Cisterna: De Santis ne, Finauri ne, Giani, Ramon 4, Saitta, Piccinelli, Faure 26, Rossi, Czerwinski ne, Mazzone 6, Bayram 8, Nedeljkovic 6, Peric 5. All. Falasca.

Arbitri: Rossi di Ventimiglia, Curto di Gorizia e Marconi di Pavia.

Al PalaBanca va in scena il confronto tra Piacenza e Cisterna. I biancorossi di Anastasi spingono da subito sull'acceleratore, ma i pontini non ci stanno a fare la vittima sacrificale. La Gas Sales con il muro costruisce pian piano il vantaggio fino all'ace di Leal che fissa il punteggio sul 10-6 e costringe gli ospiti al timeout. Sospensione che non scalfisce i locali, che anzi, allargano il margine sul 18-10 quando è Lucarelli a schiacciare col primo tempo. L'andazzo non cambia e Piacenza si aggiudica il primo set 25-13.

Il secondo periodo è tutta un'altra storia. Cisterna prova a fare la partita portandosi più volte a condurre nel punteggio, ma i biancorossi replicano puntualmente fino all'11-13, quando gli avversari prendono per la prima volta due punti di vantaggio. La reazione dei ragazzi di Anastasi non tarda ad arrivare (parziale di 3-0) capovolgendo la situazione, ma dura poco. Cisterna torna infatti avanti fino al 17-20. Troppi gli errori per Piacenza che è brava ad inseguire fino a far perdere le certezze agli avversari. Il doppio ace di Gironi vale sorpasso e set, e il PalaBanca è in visibilio.

Si riprende per il terzo set, e ancora le squadre rispondono colpo su colpo. E' di nuovo Cisterna che prova però l'allungo, portandosi sul 7-11 che costringe Anastasi ad interrompere la gara. La Gas Sales ha il carattere per reagire e riportarsi ad una singola cifra (11-12). Senza però riuscire a colmare del tutto lo svantaggio, i biancorossi precipitano sul 15-19 con la panchina che opta per il secondo timeout. Lucarelli prima e poi Leal, al rientro in campo, permettono a Piacenza di ricucire fino al 22-23, ma Cisterna non perde la testa e accorcia sul 2-1.

La Gas Sales vuole evitare brutti scherzi, e allora inizia in maniera più decisa il quarto periodo. I biancorossi prendono il comando del punteggio sin dal primo servizio, ma Cisterna lotta e resta aggrappata al match e trova la parità a quota 13. Dopo uno scambio infinito, Lucarelli picchia duro (18-15) e sembra indirizzare la partita con gli ospiti che chiamano timeout. E' sempre il brasiliano a mettere giù il punto del 23-18 che sa di sentenza. La Gas Sales vince 3-1 e può guardare avanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Piacenza addomestica Cisterna

IlPiacenza è in caricamento