rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina guarda in casa propria ed ingaggia Federico Tagliaferri

Schiacciatore classe 2005 è alla prima esperienza in cadetteria: "Un mondo nuovo da esplorare, non vedo l'ora"

Succede a volte che il territorio di appartenzenza possa produrre dei talenti e che una società debba essere brava a non farselo sfuggire. E' quello che sta cercando di fare la Canottieri Ongina, che ha comunicato di aver tesserato lo schiacciatore classe 2005 Federico Tagliaferri, che debutterà per la prima volta in cadetteria.

Una carriera già significativa quella del giocatore di Fiorenzuola D'Arda, 190 cm di altezza, che inizia nove anni fa alla Pallavolo Alsenese, proseguendo poi con Piace Volley, Busseto e giovanili della Gas Sales, intervallate dall'avventura alla Scuola di pallavolo Anderlini Modena. Nelle ultime due stagioni Federico ha militato la serie C ed ora è pronto a salire di categoria approdando in B nella vicina Monticelli.

Le prime impressioni

Federico Tagliaferri (schiacciatore Canottieri Ongina): "Negli allenamenti della scorsa stagione mi ero trovato bene, sono contentissimo ora di questa nuova avventura, un "mondo nuovo" tutto da scoprire per un ragazzo giovane come me. Inoltre, è bellissimo farlo a casa propria; sono molto stimolato per la mia prima stagione in serie B".

Donato De Pascali (direttore sportivo Canottieri Ongina): "Abbiamo imparato a conoscere Federico nello scorso inverno durante qualche sessione di allenamento. Ragazzo estremamente maturo per la sua età, rappresenta il profilo ideale del giovane atleta da sviluppare con ampi margini di crescita in tutti i fondamentali. Essendo ancora in fascia under 19, la prossima stagione si prospetta per lui impegnativa e pertanto ricca di impegni agonistici da incastrare ma siamo certi che saprà districarsi al meglio offrendo un importante supporto al sestetto, animato dall’ambizione di potersi ritagliare anche qualche soddisfazione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina guarda in casa propria ed ingaggia Federico Tagliaferri

IlPiacenza è in caricamento