rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, per la Canottieri Ongina c'è l'esordio contro Viadana

I gialloneri affrontano la formazione mantovana con i cerotti. Bruni: "Serve stringere i denti e pazienza da parte di tutti"

Sarà una Canottieri Ongina incompleta quella che inizierà il proprio cammino in serie B maschile (girone D). Domani (sabato) alle 18 a Monticelli d'Ongina la formazione di Gabriele Bruni sfiderà il Viadana, formazione di alto spessore e dove militano gli ex Cordani e Codeluppi. A parlare alla vigilia è coach Gabriele Bruni.

"Arriviamo - le parole del tecnico monticellese - con alcuni problemi fisici: l'opposto Malvestiti è ancora lontano dalla forma ideale, inoltre il nostro capitano e centrale Beppe De Biasi sarà out per 1-2 mesi. Essendo uno dei nostri attaccanti principali, è una grossa perdita; a questo si somma il fatto che un altro centrale, Ousse, non può allenarsi con regolarità in questo periodo per problemi di lavoro".

Quindi aggiunge. "Bisognerà stringere i denti e metterci pazienza da parte di tutti; tante cose non verranno e dovremo essere più forti mentalmente che fisicalmente, piano sul quale se volessimo giocare di forza pagheremmo qualcosa. Bisognerà invece giocare molto con la testa, digerire velocemente gli episodi negativi per riproporci subito nella palla successiva. Adesso siamo questi, abbiamo difficoltà di organico e dobbiamo farcene una ragione".

Capitolo-Viadana. "E' una formazione che ci è ben nota. Oltre alle abilità di Cordani che conosciamo bene, in banda Silva ha sempre giocato in categorie superiori e ha molta esperienza, capendo bene la pallavolo. Inoltre, oltre a Giovenzana, in posto quattro c'è anche Codeluppi che ho allenato otto anni e che conosco molto bene. Per il resto, Bellei è un signor palleggiatore, l'opposto Bartoli ha conquistato fior di promozioni in carriera e Carnevali è un libero che è cresciuto moltissimo nel corso degli anni. Sarà sicuramente una partita difficile".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Canottieri Ongina e Viadana saranno il primo arbitro Federica Grasso e il secondo arbitro Deborah Vangone.

IL TURNO - Questo il programma della prima giornata del girone D di serie B maschile.

Modena Volley-Volley Veneto Benacus
National Trasports Villa d'Oro-Malagoli Tensped
Gas Sales Piacenza-Moma Anderlini Modena
Univolley Carpi-Kema Asola Remedello
Ama San Martino-Arredopark Dual Caselle
Canottieri Ongina-Viadana Volley.
Riposa: Kerakoll Sassuolo.

DIRETTA FACEBOOK - La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, per la Canottieri Ongina c'è l'esordio contro Viadana

IlPiacenza è in caricamento