rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Pallavolo Alsenese, partita incredibile di Stefania Bernabè: 42 punti per l'opposto romano

La prestazione monstre ha permesso alla formazione piacentina di conquistare l’accesso alla Fina Four di Coppa Italia di B2

Una serata magica che regala un traguardo mai raggiunto dalla società. La Rossetti Market Conad Alsenese fa festa a Maclodio (Brescia) per la conquista della Final Four di Coppa Italia di B2 femminile grazie al 3-2 ottenuto sul campo della Promoball Sanitars. Dopo il 3-0 casalingo contro Riccione, alla formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi serviva una vittoria con qualsiasi risultato per conquistare matematicamente il pass senza aspettare il risultato di Riccione-Promoball di sabato.

L'obiettivo è stato raggiunto al termine di una sfida emozionate: prima parte molto equilibrata e spettacolare, con Alseno a segno nel primo set (21-25) e con la Promoball capace di spuntarla al quarto tentativo nel secondo (28-26). Il secondo atto è il dominio bresciano, evidente nel terzo set e anche in avvio di quarto parziale (14-9). Qui, però, la Rossetti Market Conad ha trovato le forze per reagire e a salire in cattedra, agguantando il tie break poi dominato alla distanza (9-15).

A trascinare le alsenesi, la prova "monstre" dell'opposto Stefania Bernabè, autrice di ben 42 punti, frutto di 36 attacchi vincenti (su 87 palloni, 41% di positività), 3 muri e altrettanti ace. Bernabè, classe 1998, originaria di Roma, è stato uno dei colpi estivi principali della formazione piacentina. Figlia d’arte (il padre e la madre hanno militato entrambi in Serie A), si è formata pallavolisticamente nel vivaio dell’Olimpia Teodora Ravenna (con cui ha conosciuto l’A2) e in carriera ha giocato anche a Forlì, Campagnola e Porto Mantovano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Alsenese, partita incredibile di Stefania Bernabè: 42 punti per l'opposto romano

IlPiacenza è in caricamento