rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, Fausto Perodi sarà ancora il vice allenatore della Canottieri Ongina

Il tecnico cremonese resta nello staff della formazione piacentina: "E' stato un anno di arricchimento umano e professionale"

La Canottieri Ongina non apporta cambiamenti al proprio staff tecnico. Dopo il coach Gabriele Bruni incassa la riconferma anche il suo vice Fausto Perodi, che continuerà dunque a lavorare in uno staff tecnico assai qualificato.

Il diretto interessato commenta così: "Sono contento con Gabriele ho costruito un bel rapporto, ci troviamo bene in palestra. Ora ci prepariamo alla nuova avventura, consapevoli che sarà sempre più difficile anno dopo anno arrivare nelle prime due posizioni in classifica per centrare i play off. Ogni stagione è una soddisfazione vedere qualche nostro ragazzo che spicca il volo verso la serie A, vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. In staff lavoriamo bene, anche ora ci stiamo incontrando periodicamente per fare il punto; avremo una rosa mutata, sarà sempre più dura, ma la passione è il motore che ci manda sempre avanti. Nella scorsa stagione, per me è stato un anno di crescita sia lavorando con Bruni sia avendo avuto ragazzi che in palestra si impegnavano tantissimo: è stato un piacere allenare atleti che non volevano uscire dal campo e andare in doccia. E' stato un anno di arricchimento tecnico e umano, aspetti che cerco sempre di migliorare".

Queste invece le parole di Donato De Pascali, direttore sportivo: "Fausto è un elemento fondamentale negli equilibri quotidiani del nostro team. La sua grande dedizione e disponibilità lo rendono un ottimo supporto tecnico per coach Gabriele Bruni, sia per la fase training sia nell’ambito della preparazione delle singole gare. Ma non solo: la sua naturale pacatezza e capacità di ascolto sono preziosissime nell'entrare in sintonia con i giocatori e contribuire a instaurare un clima positivo in palestra". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, Fausto Perodi sarà ancora il vice allenatore della Canottieri Ongina

IlPiacenza è in caricamento