rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Superlega Coppa Italia, Piacenza alla vigilia del match contro Milano: "Il primo appuntamento importante di gennaio"

Partita in casa il 3 gennaio alle 20.30

In palio le Final Four di Coppa Italia. Domani, 3 gennaio, alle 20.30 la Gas Sales Bluenergy Piacenza si prepara a ospitare e sfidare la Powervolley Milano. Chi vince vola in semfinale a Bologna il prossimo 27 gennaio.

È la prima volta che le due squadre si affrontano in Coppa Italia. E per entrambe quella di domani è un’occasione d’oro per riconfermare quanto di buono stanno facendo in campionato. Milano nelle ultime sette giornate ha collezionato sei vittorie passando anche sul campo di Perugia e nell’ultimo turno ha sconfitto per 3-0 Modena. Vittorie in campionato a cui vanno aggiunte le partite vinte in Coppa Cev.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, detentrice del trofeo, è alla quarta partecipazione alla Coppa Italia di SuperLega, la scorsa stagione nei Quarti di Finale ha avuto la meglio su Verona al tie break approdando alla Final Four di Roma dove in semifinale ha sconfitto Perugia per 3-0 e quindi in finale Trento con il medesimo punteggio. L’Allianz Milano, da parte sua, la scorsa stagione approdò a Roma dopo aver battuto ai quarti di finale Civitanova e quindi in semifinale si era arresa al tie break a Trento.

"La Coppa Italia è il primo scoglio importante di questo gennaio che ci vedrà impegnati su vari fronti, la nostra attenzione dal punto di vista emozionale è lì. Affrontiamo Milano, una squadra che è cresciuta tantissimo da inizio stagione e i risultati che sta ottenendo sono lì a dimostrarlo, sono sicuro che dovremo patire le pene dell’inferno. Stiamo facendo bene, contro Padova abbiamo faticato ma credo che i ragazzi abbiano fatto un grande salto di qualità da un punto di vista caratteriale portando a casa una partita pur senza giocare benissimo" ha detto il tecnico Anastasi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega Coppa Italia, Piacenza alla vigilia del match contro Milano: "Il primo appuntamento importante di gennaio"

IlPiacenza è in caricamento