rotate-mobile
Volley

Superlega, "doccia fredda" per Piacenza: ko contro Cisterna

Finale 3-0

Ko in tre set, "doccia fredda" per la neo regina della Coppa Italia. La Gas Sales Bluenergy Piacenza, nell'anticipo della penultima giornata di campionato di Superlega, perde 3-0 in casa della Top Volley Cisterna. "Non me l’aspettavo ma temevo una partita del genere, - ha detto coach Botti a fine gara - eravamo scarichi mentalmente e alle prime difficoltà non siamo riusciti ad uscirne. Mi dispiace, l’approccio non è stato dei migliori e Cisterna in casa gioca sempre una buona pallavolo, non c’eravamo proprio in nulla. E’ stata una settimana difficile per tanti motivi, faremo tesoro di questa partita".

Il primo punto della partita è di Romanò, il primo allungo di Cisterna che con Dirlic in battuta segna un ace e crea problemi alla ricezione biancorossa: 6-3. Nuovo ace questa volta di Sedlacek e Cisterna va sul 9-4 con Botti che chiama tempo ma al rientro in campo sono ancora i padroni di casa a correre (13-7). Il tabellone indica 16-1. Cisterna controlla, ringrazia per due attacchi out dei biancorossi con Leal e Romanò (22-15), il primo di tanti set point per i padroni di casa arriva con l’ace di Bayram (24-16), chiudono alla terza occasioni con un perfetto mani fuori.

Cisterna difende tantissimo e soprattutto controlla molto bene gli attaccanti biancorossi, due muri consecutivi, uno su Romanò e l’altro su Leal (12-8) costringono Botti a fermare il gioco e parlare ai suoi. Arrivano anche due muri consecutivi griffati Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sono di Caneschi (12-10) ma è Cisterna a ripartire di slancio sull’attacco lungo di Leal (14-10) ed allungare: 18-12. Dentro Recine al posto di Lucarelli e subito punto dell’attaccante biancorosso, l’ace di Bayram vale il 22-16 e Botti stoppa tutto chiamando il secondo time out a disposizione. Dentro Cester per Caneschi, ancora un ace di Bayram che manda la palla nella zona di conflitto tra Recine e Leal, sono otto i set point per Cisterna (24-16), due vengono annullati da Romanò con un perfetto diagonale e quindi con un ace, si va al cambio campo con la battuta lunga dello stesso opposto.

L’ace di Romanò fa mettere avanti il naso ai suoi (4-5), un lungo scambio viene chiuso da Lucarelli, applausi, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza piazza due ace nel giro di pochi scambi con Brizard e Lucarelli (9-12), Soli chiama time out. Fatica ora Cisterna, commette due falli (10-14), si rifà sotto con Dirlic (12-14) e trova la parità a quota 15 con la pipe lunga di Lucarelli e quindi il sorpasso con Rossi (16-15). Si gioca punto a punto, Sedlacek porta avanti i suoi (19-18), Romanò non chiude un contrattacco lo fa Cisterna giocando con le mani di Brizard (20-18) con Botti a chiamare il suo secondo time out. Lucarelli, ace di Brizard ed è parità a quota 20, riparte Cisterna che capitalizza un paio di errori dei biancorossi (23-20), i match ball sono cinque per i padroni di casa, si chiude con l’invasione di Romanò.

Top Volley Cisterna - Gas Sales Bluenergy Piacenza  (25-18, 25-18, 25-20)             
Cisterna: Baranowicz, Bayram 13, Zingel 8, Dirlic 13, Sedlacek 14, Rossi 6, Staforini (L), Martinez. Ne: Catania (L), Kaliberda, Zanni, Mattei, Gutierrez. All. Soli.
Piacenza: Lucarelli 6, Alonso 4, Romanò 15, Leal 8, Caneschi 4, Brizard 5, Scanferla (L), Recine 1, Cester, de Weijer. Ne: Basic, Gironi. All. Botti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, "doccia fredda" per Piacenza: ko contro Cisterna

IlPiacenza è in caricamento