rotate-mobile
Volley

Superlega, la Gas Sales Bluenergy Piacenza rimonta due set con Modena ma cede nel finale

Un punto conquistato dopo il ko con Milano

Secondo stop consecutivo, ma questa volta un punto nel sacco c'è. La Gas Sales Bluenergy Piacenza si arrende in casa contro Modena 2-3 dopo aver rimontato spalle al muro sotto due set. La squadra di Lorenzo Bernardi ha preso fiducia e continuità nel terzo e quarto set e nel quinto ha sempre inseguito.

Nel primo set l’equilibrio dura fino al 7-7, poi Modena ingrana e comincia a creare il divario (7-11); Il tabellone sena 9-14, poi Piacenza accorcia 16-18, ma Modena chiude 22-25. Nel secondo set Modena si impone ancora prima: mette la freccia sul 3-4 e la tiene attivata fino all’ultimo punto. Stavolta Piacenza non trova vie di rientro, il 12-21 è il massimo vantaggio del set e il finale dice 25-18. 

Il tetrzo set è la fotocopia capovolta di quello precedente: è Piacenza a mettere la freccia sul 4-3 e a tenerla attiva fino alla fine; il 20-12 è il massimo vantaggio e il finale dice 25-18. Nel quarto set Piacenza corre (14-9), Modena non riesce ad accorciare (17-11), poi trova la via per il 17-15 e impatta 22-22; Piacenza porta la sfida al quinto set con un 25-23 finale. La quinta frazione è combattuta, perché Modena non riesce mai a prendere il largo, ma di fatto si trova a comandare dall’inizio, finisce 15-13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, la Gas Sales Bluenergy Piacenza rimonta due set con Modena ma cede nel finale

IlPiacenza è in caricamento