rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Superlega playoff, è una maratona ma Piacenza rimonta e batte Milano

Finale 3-2 con Milano in vantaggio 1-2

Una maratona, una rimonta e sorpasso sia. Nella tera gara dei quarti di finale playoff la Gas Sales Bluenergy Piacenza si fa perdonare dai tifosi per il brutto risultato di gara 1 e vince gara tre 3-2 contro la PowerVolley Milano portandosi avanti nella serie 2-1. Fra sette giorni esatti il primo test verità per chiudere i quarti di seimfinale scudetto. 

Vinto il primo set, la formazione biancorossa era avanti di cinque lunghezze (16-11) anche nel secondo parziale, ma poi Milano è cresciuta in battuta e difesa, ha recuperato e vinto il set come pure ha portato a casa il terzo. Nel quarto è stata battaglia, Milano si è trovata avanti anche di tre lunghezze (18-21) e ha avuto tre match ball per chiudere la partita senza riuscirci; Piacenza al quinto set point ha portato la gara al tie break, dove nonostante quattro punti di vantaggio (11-7) è stata raggiunta a quota 11 prima di avere l’allungo giusto con due ace consecutivi di Romanò. Non sono bastati a Milano i 21 punti di Ishikawa e i 20 di Reggers; per Gas Sales Bluenergy Piacenza 22 punti per Leal e 19 per Romanò.

"Una partita tiratissima ma questi sono i playoff, siamo stati bravi a crederci fino in fondo anche quando le cose non hanno funzionato al meglio. I ragazzi sono stati bravi nel quarto set quando hanno tenuto i nervi saldi, ad un certo punto mi sono chiesto se Lucarelli era Lucarelli o chi, poi dal quarto set ha preso la squadra sulle spalle. Ci sono ora due occasioni per chiudere la serie ma non ci penso, sappiamo che a Milano tra una settimana sarà un’altra battaglia. Questa squadra sa soffrire e soprattutto ora sa avere pazienza" ha detto il tecnico Anastasi.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 3-2 (25-22, 23-25, 17-25, 31-29, 15-12) 
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Santos De Souza 13, Simon 13, Romanò 19, Leal 22, Caneschi 12, Hoffer (L), Recine 0, Gironi 1, Scanferla (L), Andringa 0, Dias 0. N.E. Alonso, Ricci. All. Anastasi.
Allianz Milano: Porro 3, Ishikawa 21, Loser 8, Reggers 20, Kaziyski 13, Vitelli 6, Mergarejo Hernandez 0, Zonta 0, Catania (L), Piano 1, Colombo (L), Dirlic 0. N.E. Starace, Innocenzi. All. Piazza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff, è una maratona ma Piacenza rimonta e batte Milano

IlPiacenza è in caricamento