rotate-mobile
Volley

Spettacolo Piacenza, batte Perugia e vola in finale di Coppa Italia

Domani la Gas Sales si giocherà la finalissima dopo aver battuto Perugia in semifinale

Una città eterna che è anche meravigliosa. La Gas Sales Bluenergy Piacenza batte Perugia 0-3 e vola in finalissima di Coppa Italia. Una sentenza in tre set e condanna la regina del campionato di Superlega: la formazione di Botti affronterà domani la vincente fra Milano e Trento.

L'avvio è di marca Perugia (4-1), poi Piacenza recupera e un errore della squadra avversaria vale il 6 pari. Perugia avanti fino al 10-8, il muro di Piacenxa si fa sentire per l'11-13. Parità 17-17, Piacenza mette la freccia per il 20-23, ma il muro di Perugia vale il pari 23-23 Si battaglia con Perugia ad avere la palla set e Piacenza a pareggiare fino all'ace di Brizard che vale la vittoria 28-30.

E' un risultato che carica tantissimo la compagine di Botti, meno Perugia che non perde da mesi (unico risultato non netto il tie break con Trento in campionato poche giornate fa). Dopo il 3-1 iniziale, inizia la battaglia (6-6), Perugia scappa sul 10-5, Il muro di Brizard vale il 14-10 e l'attacco di Lucarelli il 16 pari. Sorpasso per il 18-21 con ace di Lucarelli e vittoria 20-25.

Un set dal sogno da un lato e uno per sprofondare. Parità fino al 6-6, poi parziale di Piacenza che vale l'8-12 e da questo momento Perugia non riesce più a rimontare. 18-21 per Piacenza, la vittoria arriva sul 22-25 con ace di Scanferla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo Piacenza, batte Perugia e vola in finale di Coppa Italia

IlPiacenza è in caricamento