rotate-mobile
Volley

Superlega, Piacenza chiude al sesto posto la sua regular season regalandosi la vittoria con Vibo

Una trasferta da bottino pieno

Confronto con Trento. Questo il futuro imminente della Gas Sales Bluenergy Piacenza che nell'ultima giornata di regular season batte a domicilio Vibo Valentia per 0-3 e si assicura il sesto posto in classifica (Trento ha chiuso al terzo). Con la vittoria e quindi la conseguente sconfitta di Vibo la formazione saluta la Superlega come già successo con anticipo a Ravenna.

“Oggi è stato un risultato utile che ci serve sia per il morale, - ha detto il libero Catania - sia per dare continuità ai risultati, che è quello che è mancato nei mesi scorsi. Ci stiamo preparando per i Play off e arrivarci con una vittoria come questa ci dà sicuramente fiducia. Sono felice, oggi, di aver potuto dare un contributo alla squadra. I play off sono un campionato a sé, Trento ci ha dato filo da torcere in Regular Season, sarà dura, ma vogliamo dare il massimo”.

Il primo set è molto lungo: Piacenza è avanti 8-11, poi subisce tre ace in fila di Nishida e il tabellone dice 14-11; Vibo conduce 16-12, poi Piacenza recupera fino alla parità 21-21. Da questo momento è un confronto serrato che finisce 31-29. 

Nel secondo set Piacenza è avanti sempr 8-11 e stavolta mantiene il vantaggio (14-17). E' ancora Nishida l'uomo che ci crede più di tutti e recupera fino al 23-24, poi però fa un servizio out e il finale è 23-25.

Il 7-2 iniziale non è sintomo della quasi resa della Tonno Callipo, che ancora una volta ha pazienza e ricuce fino al 16-18, il finale però è di 20-25.

Il punto conquistato regala ai biancorossi la certezza del sesto posto in stagione regolare, ma la squadra di Bernardi non si accontenta e parte fortissimo anche nel

terzo parziale, come conferma il 7-2 siglato da Holt. Gli emiliani tengono un vantaggio rassicurante fino al 18-13 e nel frattempo iniziano i cambi dalla panchinaper consentire a tutti i giocatori di scendere sul terreno di gioco. C’è solo un attimodi incertezza quando Vibo risale fino al 16-18, poi Piacenza allunga nuovamente e chiude la gara 25-20.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 2, Borges Almeida Silva 1, Resende Gualberto 8, Nishida 21, Fromm 8, Candellaro 2, Condorelli (L), Rizzo (L), Basic 1, Nelli 0, Gargiulo 1, Partenio 0. N.E. Nicotra. All. Baldovin.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Rossard 9, Caneschi 8, Lagumdzija 14, Recine 10, Holt 7, Tondo 0, Scanferla (L), Antonov 3, Catania (L), Cester 0, Stern 2. N.E. Pujol, Russell. All. Bernardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Piacenza chiude al sesto posto la sua regular season regalandosi la vittoria con Vibo

IlPiacenza è in caricamento