rotate-mobile
Volley

Superlega, vittoria ritrovata e terzo posto: bene Piacenza contro la Lube

Finale 3-0

In trasferta una vittoria che vale doppio. Proprio così, nella penultima giornata di regular season la Gas Sales Bluenergy Piacenza ritrova la vittoria dopo tre settimane di digiuno nel campionato italiano e fa tutto suo il terzo posto: battuta la Lube Civitanova 0-3 (21-25; 27-29; 22-25) in uno scontro importantissimo proprio perchè valeva il terzo gradino del podio con ancora solo una giornata ancora di gioco prima dei playoff.

Nel primo set è avanti la Lube (8-5), Piacenza pareggia 10-10 e mette la freccia ma è punto a punto fino al 15 pari. Break ospite per il 16-19, pausa per la Lube, ma Piacenza corre e vince 21-25. Nel secondo set Piacenza inizia bene (3-6), Civitanova impatta 8 pari e scava il solco per il 16-13. Piacenza rimonta ed è 17 pari. Punto a punto fino alla fine con Piacenza ad avere sempre la palla set. Nell'utimo set la Lube sta in partita poco, Piacenza mette la freccia sul 6-7 e la tiene attiva fino al 22-25 con Romanò a chiudere i giochi.

Il pre partita

Sfida delicatissima per la penultima giornata di regular season. La Gas Sales Piacenza, a digiuno da tre giornate in Superlega, cerca la vittoria a casa di Civitanova domani, domenica 25 febbraio, alle 18. Una sfida delicatissima, che vale il terzo posto: le due formazioni infatti sono appaiate a 37 punti, chi vince sta per forza davanti. 

"Ci attende una partita difficile perché Civitanova è una squadra forte, - ha detto Simon in pre partita - ci giochiamo il terzo posto in classifica. Affrontiamo una squadra capace di giocare al meglio questo tipo di partite, lo ha dimostrato anche nell’ultima gara giocata in Champions League. Contro la Lube non abbiamo una tradizione favorevole, anzi tutt’altro, dobbiamo migliorare nel sapere soffrire in certe partite, veniamo da un test importante come quello di Champions League e siamo pronti per affrontare al meglio la parte finale della stagione. A Civitanova ci sono in palio punti importanti, dobbiamo essere bravi ad avere pazienza e superare i momenti di difficoltà che potrebbero esserci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, vittoria ritrovata e terzo posto: bene Piacenza contro la Lube

IlPiacenza è in caricamento