rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la nuova Canottieri Ongina ha tolto i veli

Ieri sera, presso il Tao Experience, si è svolta la presentazione in un clima di grande entusiasmo

Per la Canottieri Ongina arriva il momento della prima uscita pubblica. E' stata presentata ieri sera, nella location del Tao Experience di Monticelli, a due passi dal palazzetto, tutto il gruppo giallonero, formato sia dalla prima squadra che dal settore giovanile. Grande l'entusiasmo che si è vissuto da un ambiente che spera finalmente nel salto di categoria, soltanto sfiorato nelle ultime stagione.

Sotto lo sguardo vigile dei vertici sportivi (era presente anche il comitato territoriale Fipav Piacenza rappresentato da Pierpaolo Scarano) e delle istituzioni sono sfilati tutti i giocatori che affronteranno questa nuova avventura, a partire dal capitano Beppe De Biasi; chiusura con la presentazione delle squadre giovanili e degli sponsor che sostengono questa realtà consolidata nel panorama regionale e non solo. 

Le impressioni dei protagonisti

Gimmi Distante (sindaco Monticelli D'Ongina): "Un grande in bocca al lupo per questa stagione e complimenti per quello che fate da tanti anni, non tanto per i risultati centrati, ma per il messaggio che la società riesce a trasmettere ai ragazzi. Lo sport è disciplina, riuscire a dare il meglio, se non ci si allena non si migliora, tutti concetti che servono anche nella vita. Non c'è speranza migliore per un padre che i figli imparino il valore del sacrificio per ottenere i risultati".

Fausto Colombi (presidente Canottieri Ongina): "In serie B siamo abituati a giocare campionati di media-alta classifica e anche quest'anno cercheremo di fare altrettanto, oltre a portare avanti il lavoro con le formazioni giovanili".

Donato De Pascali (direttore sportivo Canottieri Ongina): "Sono qui da 15 anni e un po' di strada ne abbiamo percorsa insieme. Ora è ancora presto per fare considerazioni sulla squadra e sul campionato che ci aspetta; possiamo solo augurarci il miglior risultato possibile. Equilibrio sarà la parola d'ordine di questa avventura". 

La rosa giallonera

Palleggiatori: Thomas Ramberti (numero di maglia 3), Marco De Biasi (18)
Opposti: Michele Malvestiti (7), Manuel Vega (5)
Schiacciatori: Riccardo Miglietta (4), Lorenzo Maretti (14), Alessandro Di Tullio (23), Federico Tagliaferri (24)
Centrali: Beppe De Biasi (10), Ousseynou Pène (9), Mattia Bertuzzi (2), Carlo Palazzoli (27)
Liberi: Davide Rosati (1), Matteo Sala (16).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la nuova Canottieri Ongina ha tolto i veli

IlPiacenza è in caricamento