rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, è partita la nuova stagione della Canottieri Ongina

I gialloneri si sono radunati nel pomeriggio di ieri e, dopo il saluto del presidente Colombi, subito in sala pesi. Quattro i test in cantiere

La Canottieri Ongina riparte, con il chiaro obbiettivo di stupire ancora. I gialloneri si sono radunati ieri pomeriggio al palazzetto di Monticelli D'Ongina e, dopo il saluto del presidente Fausto Colombi sia alle facce nuove che vecchie, tutti al lavoro nella palestra "Movida" di Castelvetro Piacentino per la prima seduta in sala pesi. Grande entusiasmo e voglia di ricominciare da parte di tutto il gruppo squadra, che questa volta vuol fare di tutto per non farsi sfuggire la promozione in serie A3 dopo averla sfiorata nelle tre occasioni precedenti.

Le prime impressioni

Gabriele Bruni (coach Canottieri Ongina): "Ci siamo rinnovati cambiando tre elementi del sestetto e sei in totale nella rosa, è un aspetto molto motivante e dovremo riniziare da capo dal punto di vista dell'intesa con il palleggiatore e del muro-difesa. Per lo staff tecnico sarà molto stimolante. E' una squadra un po' più equilibrata, forse l'anno scorso eravamo più predisposti per l'attacco, ma penso che le caratteristiche attuali non siano un aspetto negativo, anzi migliorativo".

Beppe De Biasi (centrale e capitano Canottieri Ongina): "C'è tanta voglia di lavorare e altrettanta curiosità di vedere come funzionerà il nuovo gruppo e poi la squadra. Sarà importante la disponibilità di tutti, sperando che la fortuna ci assista a livello fisico. Cercheremo di trovare il prima possibile le varie affinità e il funzionamento del nuovo sistema di gioco. L'obiettivo? Stare più in alto possibile e divertirsi". 

Il calendario dei test

Quattro sono gli allemamenti congiunti in cantiere nel percorso che porterà all'inizio del campionato. Giovedì 14 settembre a Monticelli test informale contro la Kema Asola Remedello (prossima avversaria di campionato) rendendo poi la visita ad Asola sette giorni dopo (21 settembre). Mercoledì 27 settembre a Salsomaggiore test contro la Wimore (A3), che poi sarà di scena a Monticelli il 3 ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, è partita la nuova stagione della Canottieri Ongina

IlPiacenza è in caricamento