rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Canottieri Ongina, Ramberti indica la strada: "Sarà decisiva la battuta"

Il regista giallonero inquadra il big match contro il Gabbiano Mantova che può valere una stagione

La rivincita contro la Radici Cazzago è stata consumata e per la Canottieri Ongina arriva lo scontro che può valere una buona fetta di stagione. Il prossimo ostacolo è Il Gabbiano Mantova, capolista che vanta una sola lunghezza di vantaggio sui gialloneri secondi. Si profila dunque uno scontro al vertice ad altissima intensità emotiva, come accaduto nel match di andata in terra piacentina, vinto per 3-2 al termine di un'autentica battaglia sportiva. 

I ragazzi guidati da Gabriele Bruni arrivano all'appuntamento con ottime credenziali e sulla scorta di tre vittorie consecutive da quando il campionato è ripreso senza concedere neanche un set agli avversari. 

La presentazione è affidato al palleggiatore Thomas Ramberti, al primo anno con la casacca giallonera addosso: "A parte le difficoltà nel primo set a Bovezzo siamo riusciti a fare il nostro gioco e si è visto, conquistando tre vittorie e il massimo dei punti possibile, un buon viatico per arrivare alla sfida contro Mantova senza pensieri".

Il momento storico è particolare, inutile nasconderlo: "La sosta forzata non ha fatto bene alle squadre, nel nostro caso avevamo trovato un buon ritmo di gioco in precedenza, ma aver giocato tre partite ravvicinate sotto questo punto di vista ci ha fatto bene. Come gioco stiamo lavorando su alcuni aspetti che ci chiede coach Bruni e tutti stanno dando il proprio contributo alla causa".

Chiusura con l'avversario di turno: "E’ una squadra attrezzata per vincere, con individualità molto forti e un buon allenatore, come roster è molto simile a noi. All’andata l’abbiamo spuntata per un soffio, agevolati magari dal fattore campo e dall’averci creduto un po’ di più come squadra. Ora i favori del pronostico pendono dalla parte di Mantova, che gioca sul campo amico ma che ha anche un po’ di pressione in più sul risultato. Sarà molto importante la battuta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina, Ramberti indica la strada: "Sarà decisiva la battuta"

IlPiacenza è in caricamento