rotate-mobile
Sport

Wolverines, tutto pronto per la trasferta di domenica sul campo di Arona

I Wolverines, dopo aver osservato un turno di riposo, si sono rimessi al lavoro per affrontare la trasferta di domenica prossima ad Arona, dove affronteranno i locali 65ers. Per i giovani atleti piacentini un ennesimo banco di prova da superare: gli aronesi, a pari punti dei piacentini

I Wolverines, dopo aver osservato un turno di riposo, si sono rimessi  al lavoro per affrontare la trasferta di domenica 23 marzo ad Arona, dove affronteranno i locali 65ers. Per i giovani atleti piacentini un ennesimo banco di prova da superare: gli aronesi, a pari punti dei piacentini ma con una partita disputata in più, per potersi garantire un posto ai playoff, dovranno necessariamente battere la formazione piacentina.

L’esperienza di una formazione collaudata contro la sfrontatezza di chi ha iniziato da poco: questo sarà il motivo conduttore dell’incontro. I reparti di attacco e di difesa hanno approfittato della pausa, per focalizzare assieme al coaching staff gli errori commessi nella vittoriosa gara con i Gorillas Varese, e per porvi rimedio: massima attenzione ed impegno saranno garantiti per affrontare il nuovo match.

Se da una parte la vittoria è stata sicura apportatrice di positiva efficienza, d’altra parte gli allenatori hanno dovuto  indossare la divisa di vigile del fuoco, per spegnere immediatamente quelle impulsività tipiche del post-vittoria.

La politica dei piccoli passi e del basso profilo ha fino ad ora dato buoni risultati e così i Wolverines intendono proseguire. Partita ostica per i piacentini nella terra di San Carlo ma che potrebbe, in caso di risultato positivo, aprire scenari interessanti in ottica playoff. Offense e defense sono pronte a mettere in pratica i giochi stabiliti in allenamento, assieme a due elementi oramai costanti per questa formazione: orgoglio e carattere. Kickoff ad Arona alle ore 15 per capire se la vittoria con i Gorillas non è stata casualità.

I Wolverines invitano tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni e che siano interessati a provare ad indossare casco e paraspalle, a presentarsi nei giorni di martedì e venerdì dalle 21 alle 23 presso il campo rugby di via Radini Tedeschi, impianti sportivi Farnesiana, dove verranno accolti dai dirigenti e dagli allenatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wolverines, tutto pronto per la trasferta di domenica sul campo di Arona

IlPiacenza è in caricamento