rotate-mobile
Domenica in onda / Fiorenzuola d'Arda

Ancora un’azienda agricola piacentina protagonista a “Mela Verde”

Domenica 17 settembre su Canale 5 le telecamere della trasmissione si spostano in Valdarda

Domenica 17 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della 25esima stagione di Mela Verde, l’amata trasmissione di Canale 5 dedicata all’agricoltura e all’ambiente. Ancora una volta l’appassionante viaggio nella natura e nei tesori da scoprire farà tappa nel Piacentino e in particolare il programma sarà dedicato ad un’azienda agricola della Val d’Arda.

Ad annunciarlo dando appuntamento alla messa in onda, è Coldiretti Piacenza. Sarà protagonista una virtuosa ed innovativa realtà agricola nel comune di Fiorenzuola che ha interpretato con lungimiranza e passione la multifunzionalità, introducendo in terreni coltivati da oltre un secolo colture oleaginose come lino e canapa sativa, credendo fermamente nei benefici che apportano.

«Si tratta di una realtà molto interessante – afferma il segretario di zona di Coldiretti, Franco Fittavolini – e che, grazie all’installazione di un piccolo impianto di spremitura meccanica a freddo di semi oleosi è in grado di produrre olio e farina di semi di canapa e di lino, quindi di occuparsi al 100% dell’intera filiera di produzione dei propri prodotti, particolarmente innovativi».

«L’interesse che Mela Verde sta dedicando all’agricoltura piacentina e al suo grande valore – aggiunge il direttore di Coldiretti Piacenza, Roberto Gallizioli - è motivo di grande orgoglio, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa puntata, dagli autori alla troupe. A nome di Coldiretti e dell’azienda agricola sotto i riflettori, ringrazio anche per la disponibilità il comune di Fiorenzuola».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un’azienda agricola piacentina protagonista a “Mela Verde”

IlPiacenza è in caricamento