rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Rottofreno

A San Nicolò il consueto appuntamento con le "Arance della salute Airc"

Anche per il 2023 la campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione AIRC, dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini

Come ogni anno le "Arance della Salute" Airc sono tornate nelle piazze di tutta Italia, con Piacenza e provincia che non hanno fatto eccezione. Nella mattinata di sabato 28 gennaio, anche le volontarie di San Nicolò hanno voluto sostenere la ricerca sul cancro con il consueto banchetto, dove i cittadini hanno potuto trovare, oltre alla arance, anche il miele e la marmellata di Airc.

Si è trattato del primo appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’anno di Fondazione Airc: il denaro raccolto contribuirà al finanziamento di circa 6mila ricercatori, per rendere il cancro sempre più curabile. Diffondere la consapevolezza della prevenzione è il primo passo per sconfiggere una malattia che nel 2023 almeno una persona su tre ha ancora il rischio di contrarre. Le arance sono il frutto più indicato per simboleggiare la prevenzione contro il tumore: contengono infatti un grande patrimonio di antiossidanti e di vitamina C. Grazie al supporto di numerosi sostenitori, Airc ha raccolto finora circa 137 milioni di euro tramite questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Nicolò il consueto appuntamento con le "Arance della salute Airc"

IlPiacenza è in caricamento