Acer premia i propri inquilini virtuosi

Il presidente di Acer Patrizio Losi ha voluto ringraziare personalmente le singole famiglie che, ogni giorno, avendo cura del proprio alloggio, dimostrano di essere ben consci dell'importanza dell'educazione civica

Sono stati premiati gli inquilini virtuosi residenti nelle case popolari gestite da Acer Piacenza. Tra tutte le famiglie che hanno partecipato al Concorso "Tutti più vicini" giunto alla sua quarta edizione, quindici sono state selezionate dalla Commissione che ha esaminato gli appartamenti. Per i vincitori la Coop ha messo a disposizione un buono spesa complessivo di 500 euro, con cui sono stati realizzate quindici borse alimentari per le famiglie. Particolare soddisfazione è stata espressa dagli inquilini, a cui è stato reso in omaggio anche il libro fotografico in bianco e nero realizzato da Acer come strenna natalizia "La finestra di fronte": 96 pagine in bianco e nero che rappresentano ciascun comune della provincia di Piacenza in cui vi siano alloggi popolari.

Il presidente di Acer Patrizio Losi ha voluto ringraziare personalmente le singole famiglie che, ogni giorno, avendo cura del proprio alloggio, dimostrano di essere ben consci dell'importanza dell'educazione civica. «Se tutti, nel proprio piccolo, facessero la loro parte, la cultura del rispetto per il bene comune sarebbe maggiormente diffusa e gli episodi di microcriminalità che ledono l'immagine delle case popolari, sarebbero una parte infinitesimale rispetto al resto. Anche nel libro che abbiamo realizzato - sottolinea Losi - emerge l'orgoglio di chi vive nei nostri quartieri: non dovete mai, per nessuna ragione, vergognarvi di vivere in un alloggio Erp. I problemi che si riscontrano nei nostri condomini non sono diversi da quelli che si verificano in quelli privati. E' sempre una questione di rispetto per le regole di convivenza civile». I premiati di quest'anno - che hanno ricevuto il pacco dono dal presidente Losi, la mediatrice sociale Giusy Civardi e il direttore tecnico di Acer Matteo Stragliati sono i seguenti: Giulia Bongiorni (Sarmato), MariaCaterina Pucci (Calendasco), Maria Teresa Martini (Gossolengo), Hika Ardian (Vigolzone) e per Piacenza Orietta Antelmi, Emilio Baccalini, Khadja Belouah, Adalgisa Bettini, Angela Cuculo, Daniele Ciolli, Annamaria Gamba, Caterina Giletti, Samba Lo Gane, Valentina Lebedyeva, Angela Stragliati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento