rotate-mobile
Attualità Podenzano

Podenzano, Avis torna in piazza per fare informazione e premiare i volontari

Venerdì 3 e lunedì 6 settembre Avis organizza due incontri a scopo informativo sulle donazioni di sangue e sulla corretta alimentazione rispettivamente con il dottor Cavanna e la dottoressa Barba. Domenica 5 settembre l’Associazione premia invece 65 volontari per la loro costanza

Per la ripresa settembrina Avis Podenzano, in collaborazione con il Comune di Podenzano, organizza due serate informative sulla donazione di sangue e sulla corretta alimentazione. Fra i due incontri, Avis Podenzano festeggerà i volontari più longevi con una cerimonia ufficiale.  

Si comincia venerdì 3 settembre alle ore 21:00 in Piazza Nuova con “L’importanza della donazione di sangue nel periodo che stiamo vivendo”. Ad intervenire, il Dr. Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di Onco-ematologia dell’azienda Usl di Piacenza, 

Lunedì 6 settembre alle ore 21:00 si parla invece di stili di vita con la nutrizionista Barbara Barba nell’incontro intitolato “Domande, dubbi e ricette sull’alimentazione del donatore”. Una serata che prevede una dimostrazione di cucina a cura di Masterkids Italia.  

Domenica 5 settembre alle 17:30, sempre in Piazza Nuova, Avis Podenzano celebra i propri volontari con la consegna delle benemerenze ai soci che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni.  

“Fare informazione e promuovere l’Associazione sul territorio resta la nostra priorità – spiega Matteo Caprioli, presidente di Avis Podenzano -.  Abbiamo invitato dei professionisti in grado di fugare ogni dubbio in merito alla necessità di donare. Vogliamo ripartire dai “fondamentali”. 

Si ricorda che per accedere all’area dibattiti è indispensabile la presentazione del “Green pass” o di un tampone negativo delle ultime 48 ore all’arrivo. 

Contatti

Matteo Caprioli, Presidente Avis Comunale Podenzano   
Email: m.caprioli@avis.it 

Gaetano Gasparini, Avis Provinciale Piacenza 
Email: g.gasparini@avis.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, Avis torna in piazza per fare informazione e premiare i volontari

IlPiacenza è in caricamento