Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Coldiretti Piacenza al Gola Gola festival

Sabato 8 giugno la festa a tema di Campagna Amica: saranno presentati i prodotti alleati della salute e dell’abbronzatura

Coldiretti Piacenza grande protagonista al “Gola Gola Festival”. L’appuntamento con le aziende di Campagna Amica e con gli agriturismi di Terranostra è nel cuore della città, in piazzetta Mercanti a pochi passi da piazza Cavalli. Si comincia alle 17 di oggi, venerdì 7 giugno, con la presentazione delle realtà presenti nello spazio dell’associazione. A fare gli onori di casa saranno il presidente Marco Crotti, il direttore Claudio Bressanutti e il responsabile di Campagna Amica e Terranostra Valerio Galli.

Nel programma della tre giorni si alterneranno molte iniziative, dalla colazione all’italiana al pranzo piacentino fino all’agriaperitivo, con prodotti di stagione a km zero per omaggiare le eccellenze del territorio.

Domani, sabato 8 giugno, andrà in scena anche la festa a tema di Campagna Amica, il #tintarelladay con la possibilità di scoprire la dieta che abbronza. Verranno presentati i prodotti della Top Ten della tintarella.

Il #tintarelladay dopo un maggio straordinariamente piovoso inaugura la bella stagione per aiutare gli italiani a catturare i raggi solari e a proteggere la salute, anche nei confronti delle alte temperature che affaticano l’organismo.

Proseguirà anche la battaglia per la trasparenza di Coldiretti Piacenza, “Stop Cibo Anonimo”, la petizione europea “Eat Original!Unmask your food” per chiedere l’estensione dell’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti Piacenza al Gola Gola festival

IlPiacenza è in caricamento