rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità

Encomi per le Polizie Locali Valnure-Valchero, Bobbio e Piacenza

Il sindacato Sulpl ha evidenziato a Riccione l’impegno per salvare vite altrui da parte delle forze di polizia locali del nostro territorio. Un encomio anche per Giovannini

Si è concluso a Riccione il 26° Convegno Sulpl Nazionale della Polizia Locale italiana. Il sindacato Sulpl evidenzia i risultati conseguiti dalle forze di Polizia Locale del Piacentino. «I colleghi di Piacenza e provincia (Bobbio e Unione Valnure e Valchero) hanno ricevuto encomi ed elogi, consegnati dal deputato Francesca Galizia, per essersi distinti in azioni meritevoli da gennaio 2020 a novembre 2021. I colleghi tutti si sono distinti in operazioni volte a salvare vite altrui, per i motivi più svariati: perché vittime di aggressione (codice rosso), perché colte da malore (per assunzione eccessiva di farmaci o per infarto), o salvate dall'annegamento nel fiume Trebbia e per aver arrestato uno “spacciamorte” che aveva creato allarme sociale fra i cittadini della Provincia. Anche in questo caso gli agenti hanno salvato la vita di tanti minorenni».

«Il sindacato di categoria premia una Polizia Locale sempre più radicata sul territorio e di prossimità. Sempre più specializzata. Un grazie in particolare al comandante Paolo Giovannini dell'Unione Valnure e Valchero, anche lui encomiato, che da sempre mostra attenzione e apprezzamento verso l'importanza della formazione offerta da questo sindacato e si prodiga costantemente verso la valorizzazione della Polizia Locale».

Piacenza: Ass. Sc Bsrbara Roffi e Emanuela Tiso, Sivrm Emiliana Milza; Ass. Sc. Giuseppe Roselli; Ass. Miriam Palumbo e Ass. Sc. Palma Schena.

Per Unione Valnure: C.te Paolo Giovannini e Ass. Sonia Beccalori; Ass. Marco Villaggi, Ag. Maurizio Gioacchini e Orfeo Rollo.

Per Bobbio Ass Manuel Martini e Commissario Emanuele Bazzoni, responsabile delle guardie ambientali della provincia di Piacenza che ha coadiuvato l'Ass. Manuel Martini di Bobbio nel salvare una persona che stava annegando

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Encomi per le Polizie Locali Valnure-Valchero, Bobbio e Piacenza

IlPiacenza è in caricamento