rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità Ottone

Il piacere di riscoprire le piccole realtà, per Ottone un'estate all'insegna del turismo

Ottone questa estate ha offerto svago, divertimento e cultura, soprattutto con la pro attività della Proloco che, insieme e con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato eventi, presentazione di libri, spettacoli, cene, escursioni e concerti

«L’estate è ormai finita. Sembrava un anno difficile per l’attività turistica ma, nonostante le paure di tutti, l’estate scorsa ha rappresentato una boccata di ossigeno per molte destinazioni, soprattutto quelle di montagna». Scrive in una nota Maria Lucia Girometta, vicesindaco di Ottone.

«La ricerca di mete poco conosciute, inesplorate e il turismo fatto a piedi, in bicicletta, a contatto e nel rispetto della natura stanno diventando forme di turismo sempre più apprezzate da molti. Sono infatti un nuovo modo di concepire il tempo libero e di salvaguardare il benessere. Ormai, abituati al distanziamento sociale, molta gente ha privilegiato le vacanze lontane dalle grandi folle, scegliendo destinazioni immerse nella natura e a contatto con quella vita agreste che offrono le mete in campagna e sui monti».

«Molti turisti  - spiega - hanno riscoperto il piacere di raggiungere le piccole realtà e anche per Ottone è stata una stagione all’insegna del turismo. Per tutta l’estate tutto il territorio del comune è stato invaso non solo da chi possiede una casa di villeggiatura ma da gente proveniente dalle provincie limitrofe e oltre. Ottone questa estate ha offerto svago, divertimento e cultura, soprattutto con la pro attività della Proloco che, insieme e con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato eventi, presentazione di libri, spettacoli, cene,escursioni e concerti. Ogni evento si è svolto nel rispetto delle regole anti Covid e della sicurezza in generale». 

ottone ok 2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piacere di riscoprire le piccole realtà, per Ottone un'estate all'insegna del turismo

IlPiacenza è in caricamento