rotate-mobile
In via Beverora

Dopo due anni la festa dell'Arma torna pubblica: «Vicini ai cittadini»

Lunedì 6 giugno alle 9.45 al comando provinciale dell'Arma in viale Beverora la celebrazione del 208esimo anniversario della fondazione

Alle presenza delle autorità provinciali e cittadine e aperta al pubblico, lunedì 6 giugno dalle 9.45 si terrà alla caserma “Paride Biselli” di via Beverora, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, la celebrazione del 208esimo anniversario della Fondazione dell’Arma dei carabinieri.

Oltre ad uno schieramento di formazione di militari saranno presenti anche rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i medaglieri e i labari delle associazioni combattentistiche.

Nel corso della manifestazione, sarà data lettura del messaggio del presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma, il generale di corpo d'armata, Teo Luzi, poi interverrà il comandante provinciale il colonnello Paolo Abrate, ed infine verranno consegnate alcune ricompense ai militari del Comando Provinciale che si sono distinti in attività di servizio. La presenza del pubblico, come proficua vicinanza ed efficace interazione tra l’Arma e i cittadini, renderà una forma partecipata della festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni la festa dell'Arma torna pubblica: «Vicini ai cittadini»

IlPiacenza è in caricamento