Attualità

Festival Internazionale dei Giovani, successo per la nuova tappa in Piazza Cavalli

Gira e danza il Mondo in piazza Cavalli: su e giù dal palco

Foto Carlo Mistraletti

La nuova tappa del coloratissimo viaggio multiculturale ricco di musiche, passi, costumi e tradizioni di varie nazioni del Festival Internazionale dei Giovani, ha portato in Piazza Cavalli il gruppo Folcloristico Kud Lola di Sarajevo (Bosnia- Erzegovina), 14 performance di solisti e gruppi di canto con musica e ensemble coreografici dalla Russia (Regione Krasnodar) e l'Orchestra di Veliko Tarnovo dalla Bulgaria.

L’affollata platea ha seguito lo spettacolo con partecipazione, ricompensando i giovani artisti con ripetuti convinti applausi e animando la Piazza anche con propri balli;  quando alcuni componenti la band dei giovani Bulgari sono scesi dal palco, diverse decine di persone hanno abbandonato la platea per unirsi a loro e dar vita ad un coinvolgente ballo collettivo, protratto sino a quando le lancette dell’orologio del Palazzo del Governatore hanno segnato le 23: l’orario limite concesso dal Regolamento  comunale per la diffusione di musiche e suoni. Per tutta la serata anche una estemporanea rassegna di dipinti di giovani artisti Russi.

La manifestazione replicherà sabato 27 in Piazza Cristoforo Colombo a Bettola con inizio alle 21. Poi tornerà a Piacenza in piazza Cavalli  nei venerdì di agosto giorni 9 e 23, alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale dei Giovani, successo per la nuova tappa in Piazza Cavalli

IlPiacenza è in caricamento