menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guida Michelin, tutto pronto: Piacenza accoglie le stelle

Al Teatro Municipale domani la presentazione della 65esima edizione della Guida Michelin, evento nazionale

Piacenza si prepara ad ospitare domani per la prima volta, sul palco del Teatro Municipale, la "Michelin star revelation", l'attesissimo "pagellone" per i ristoranti e i loro chef. Sergio Lovrinovich, direttore della Guida Michelin Italia, presenterà la 65esima edizione della "rossa", la Guida Michelin Italia che lo scorso anno ha conferito le ambitissime tre stelle Michelin a dieci ristoranti. Alla vigilia della presentazione dell'edizione 2020 – che inizierà alle 11 del 6 novembre al Municipale - nulla trapela sul Palmares 2020, le nuove stelle Michelin, ma i curatori fanno sapere che il numero sarà in crescita e la cerimonia, condotta da Fulvio Giuliani, colma di sorprese.

In apertura le videointerviste allo chef Mauro Uliassi, la new entry 2019 nel gotha dei tristellati, e Martina Caruso, del ristorante 1 stella Michelin Signum a Salina, che ha conquistato il premio Michelin Chef Donna 2019. Poi il conferimento, alla presenza del direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec, dei premi speciali: Young Chef, Qualità nel Tempo, Servizio di Sala e Passion for Wine Award. E infine l'attesa pioggia di stelle che, anche quest'anno, si spera al top anche sotto il Tevere, con buone chance per la Campania e la Puglia, e nelle Isole. Finora la geografia del vertice del gusto all'italiana, delineata dagli ispettori del Bibendum, il caratteristico omino con la silhouette a colonna di pneumatici, spazia dal Piemonte al Trentino Alto Adige fino all'Abruzzo. Questi i dieci indirizzi a Tre Stelle della scorsa edizione: Le Calandre a Rubano (Padova); Osteria Francescana a Modena; Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo); Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio/Runate; Piazza Duomo a Alba (Cuneo); Enoteca Pinchiorri a Firenze; La Pergola a Roma; St.Hubertus a San Cassiano (Bolzano); Reale a Castel di Sangro, e Uliassi a Senigallia. Alle 12.30 è previsto un buffet per gli ospiti alla galleria Ricci Oddi. In serata, alle 19.30, una cena di gala nell'ex chiesa di Sant'Agostino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento