rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Gragnano Trebbiense

Il Torneo Memorial Paolo Zaffignani torna nella sua forma completa

Il torneo a 16 squadre si è svolto sul campo sportivo di Casaliggio, ed è stato organizzato da Lorenzo Zaffignani in collaborazione con la società US Gragnano

Lunedi 11 luglio si è concluso il Torneo Memorial Paolo Zaffignani, giunto ormai alla sua diciassettesima edizione. Quest’anno è stato finalmente riproposto nella sua forma completa a 16 squadre; infatti l’anno scorso, dopo la pausa forzata per la pandemia, era ripreso ma in forma ridotta, a causa delle restrizioni che ancora vigevano per il Covid-19. Il torneo, svoltosi sul campo sportivo di Casaliggio e organizzato da Lorenzo Zaffignani in collaborazione con la società US Gragnano, è iniziato il 13 giugno e vi hanno partecipato, oltre alle squadre, anche numerosi spettatori, allietati dallo spettacolo sportivo e da cibo e bevande proposti dagli organizzatori. E’ stata quindi un'occasione per ritrovare amici e simpatizzanti dopo questo lungo periodo. E’ stato gradito ospite nella serata della semifinale il giocatore di Serie A e attaccante della nazionale albanese, Rey Manaj; la prossima stagione giocherà nel Regno Unito nella Watford FC.

Il torneo vede salire sul podio del vincitore la squadra LC Imballaggi, premiata dall’assessore allo Sport Caviati Marco, al secondo posto Lago Segugio, le giovani promesse dell’ Ac Picchia sono arrivati terzi e al quarto posto i ragazzi del Forse sì Forse no. Sono stati anche assegnati premi individuali: Miglior Portiere ad Andrea Lupi (Lago Segugio), Miglior Giocatore della Finale ad Alessandro Minasola (LC Imballaggi), Miglior Giocatore del Torneo a Ivan Filipov, Capocannoniere a Francesco Tosca (AC Picchia), Miglior Giovane a David Haka (Forse sì Forse no), Miglior Gesto Tecnico a Marcello Picchioni (Bar Barba).

«L’organizzazione di questo torneo è molto impegnativa, ma quest’anno mi ha regalato tante soddisfazioni. Vorrei ringraziare lo staff dell’Us Gragnano che mi ha supportato in questo evento, tutti i partecipanti, tutti gli sponsor senza i quali non avrei potuto procedere e gli arbitri» ha conconcluso il patron dell’evento Lorenzo Zaffignani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torneo Memorial Paolo Zaffignani torna nella sua forma completa

IlPiacenza è in caricamento