rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Domenica 17 settembre / Gragnano Trebbiense

Incidenti stradali, nel Piacentino 32 vittime in un anno

Si svolgerà domenica 17 settembre presso il Santuario della  Madonna del Pilastro a Gragnano "La giornata delle vittime della strada" del 2023

Si svolgerà domenica 17 settembre presso il Santuario della  Madonna del Pilastro a Gragnano "La giornata delle vittime della strada" del 2023. Dopo la recita del santo rosario previsto per le 15.30, avrà luogo la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo della Diocesi di Piacenza Bobbio-monsignor Adriano Cevolotto e animata dal Coro di Santa Maria di Campagna di Piacenza.

L'olio votivo sarà offerto quest'anno dal sindaco del Comune di Alseno, Davide Zucchi. Dal settembre 2022 al settembre 2023 sono state 32 le vittime piacentine o comunque le persone decedute in sinistri stradali accaduti nella nostra provincia.

La giornata, come nelle intenzioni di Don Giovanni Boselli che la istituì nel lontano 1969, vuole essere non solo un momento di ricordo e preghiera per le vittime e di solidarietà e vicinanza alle loro famiglie ma anche un'occasione di riflessione comune e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale nonché di denuncia  dei comportamenti scorretti che causano in Italia ogni anno circa settemila vittime.

Incidenti stradali, nel Piacentino in un anno 32 vittime

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, nel Piacentino 32 vittime in un anno

IlPiacenza è in caricamento