rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eccellenze piacentine

Le telecamere di “Mela Verde” alla scoperta dei tre Salumi Dop Piacentini

Protagonisti coppa, pancetta e salame e i loro usi: intervistati Emanuele Gagliardi, Roberto Belli, Aldo Scaglia e Isa Mazzocchi

Il 30 aprile “Mela Verde” ha dedicato una puntata ai tre Salumi Dop, oltre ai salumi tipici della salumeria piacentina. Le riprese sono state effettuate il 23 e 24 marzo scorso quando la troupe del programma è stata ospite della città di Piacenza e ha girato le fasi di produzione dei tre salumi presso il Salumificio associato al Consorzio Salumi Dop Piacentini intervistando l’imprenditore Emanuele Gagliardi.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LA PUNTATA

Successivamente le telecamere del noto programma di Mediaset hanno ripreso anche i contributi del direttore del Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini, Roberto Belli, del Premio Michelin Chef Donna 2021 Ristorante La Palta Bilegno di Borgonovo Isa Mazzocchi e del maestro cioccolatiere Aldo Scaglia della Pasticceria Falicetto. La chef ha realizzato un piatto di tagliolini mentre Falicetto un cioccolatino, entrambi con la pancetta Dop. Si tratta, indubbiamente, di una bella occasione per far conoscere al grande pubblico le eccellenze agroalimentari del territorio piacentino, con il patrimonio storico e culturale che le contraddistingue e che è motivo di orgoglio per la nostra comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di “Mela Verde” alla scoperta dei tre Salumi Dop Piacentini

IlPiacenza è in caricamento