rotate-mobile
Viabilità / Gragnano Trebbiense

Nuova segnaletica verticale a Gragnano, «Segno di attenzione alla comunità»

L’amministrazione comunale: «Sostituito il 90 % dei segnali indicatori delle frazioni e delle località, mancano quelli di Campremoldo Sopra, a cui provvederemo il prossimo anno»

Nuova segnaletica verticale a Gragnano. «Abbiamo pensato che questo ultimo intervento, sia pur limitato, potesse essere percepito come segno di attenzione alla comunità, soprattutto in questo momento dell'anno e quindi abbiamo proceduto». Così commenta la sindaca Patrizia Calza la presentazione del recente allestimento di segnaletica verticale nel comune di Gragnano.

L’intendimento dell’amministrazione - precisa la nota stampa - è quello di riqualificare le zone del territorio che più ne hanno necessità e nella riqualifica rientra senz'altro anche la sostituzione della segnaletica verticale. «Ormai abbiamo sostituito il 90 % dei segnali indicatori delle frazioni e delle località. Mancano quelli di Campremoldo Sopra, a cui provvederemo il prossimo anno» spiega l'assessore ai lavori pubblici Cristiano Schiavi, il quale ricorda come, allo stesso tempo, siano stati posizionati cartelli prima inesistenti e di cui la necessità emerge oggi, soprattutto per il maggior ricorso all'utilizzo del sistema di vendita on line e conseguentemente dei corrieri. In questa ultima occasione, sono stati infatti posizionati i cartelli indicatori di Strada Loggia (un tratto della strada provinciale n. 38) e della località Dazio, prima inesistenti. «Abbiamo pensato - concludono gli amministratori - anche a sostituire quelli gravemente ammalorati relativi al Santuario della Madonna del Pilastro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova segnaletica verticale a Gragnano, «Segno di attenzione alla comunità»

IlPiacenza è in caricamento