rotate-mobile
L'interrogazione / Podenzano

Podenzano, la minoranza interroga sulle condizioni di via Campo Sportivo

“Uniti per Podenzano”: «L’ampliamento della strada era nel programma elettorale dell’Amministrazione già nel precedente mandato»

La minoranza interroga l’Amministrazione del sindaco Alessandro Piva sull’ampliamento di Via Campo Sportivo. I consiglieri del gruppo “Uniti per Podenzano”, raccogliendo le segnalazioni di alcuni cittadini, hanno presentato un’interrogazione per avere informazioni sull’ampliamento e la messa in sicurezza di via Campo Sportivo (la Strada che collega la Statale 654 con il cimitero di Podenzano e il centro abitato).

«L’ampliamento della strada – riferiscono i consiglieri - era presente nel programma elettorale dell’Amministrazione già nel precedente mandato, ma arrivati ormai alla scadenza del secondo mandato, ancora non si è concretizzata, sebbene più volte il Sindaco abbia dichiarato che avrebbe realizzato l’ampliamento affiancandovi una pista ciclabile, fruendo dei finanziamenti dedicati. In occasione degli eventi meteorici la banchina stradale si trasforma in un autentico colabrodo, anche perché con la carreggiata stretta le auto sono costrette ad uscire dalla sede stradale per consentire il traffico in entrambi i sensi di marcia». «Considerato che la strada del cimitero viene utilizzata da molti cittadini anche come percorso alternativo alla statale 654 – concludono i consiglieri - il problema della messa in sicurezza della via si pone ormai come non più rinviabile: vogliamo sapere se l’Amministrazione riuscirà a realizzare quanto promesso ormai dieci anni fa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, la minoranza interroga sulle condizioni di via Campo Sportivo

IlPiacenza è in caricamento