Raccolta porta a porta nella zona di viale Dante, al via le verifiche programmate

Per risolvere i piccoli problemi e correggere gli errori che, nel primo periodo, si possono normalmente registrare nella separazione dei rifiuti, dalla prossima settimana Iren avvierà una serie di controlli in alcuni condomini

Raccolta differenziata porta a porta nella zona di viale Dante, al via le verifiche programmate nei condominii

 

A due settimane dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta nella zona di viale Dante, il Servizio Ambiente del Comune di Piacenza conferma, d’intesa con Iren, le valutazioni positive sull’introduzione del nuovo sistema, sottolineando che i cittadini hanno risposto con impegno a un cambiamento che senz’altro impatta sulla quotidianità e sulle abitudini dei nuclei familiari. Già durante gli incontri informativi organizzati nei mesi scorsi in collaborazione con Iren – che ha programmato orari e frequenza dei servizi – si era constatata la grande partecipazione e l’interesse dei residenti nel quartiere. 

Proprio per risolvere i piccoli problemi e correggere gli errori che, nel primo periodo, si possono normalmente registrare nella separazione dei rifiuti, dalla prossima settimana Iren avvierà una serie di controlli presso alcuni condominii, per verificare le modalità di utilizzo dei diversi contenitori. Nei palazzi in questione, saranno esposti gli avvisi per informare preventivamente i residenti. 

“La collaborazione dei cittadini – commenta l’assessore Mancioppi – è fondamentale per migliorare l’efficacia della raccolta differenziata e, riducendo la quantità di scarti non riciclabili, contribuire a tutelare l’ambiente e la qualità di vita sul territorio urbano”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento