rotate-mobile
Attualità Gragnano Trebbiense

Anche quest’anno Santa Lucia ha fatto tappa a Gragnano per incontrare i bambini

Durante la serata ha fatto visita a oltre 50 famiglie che tramite l’associazione Anspi-Madonna del Pilastro hanno scritto alla Santa del loro desiderio di incontrarla

Anche quest’anno Santa Lucia ha fatto tappa nel comune di Gragnano per portare doni ai bambini che hanno voluto incontrarla. Accompagnata dal fido Castaldo e dai volontari di Anspi-Madonna del Pilastro, la Santa, durante la serata, ha fatto visita a oltre 50 famiglie che tramite l’associazione, hanno scritto alla Santa del loro desiderio di incontrarla. I bambini hanno ricambiato con ottimi biscotti. Si possono immaginare la trepidazione dell’attesa e le emozioni dell’incontro sia da parte dei bambini che dei familiari che hanno assistito a questo inconsueto incontro.

Si tratta di un ritorno: è questa infatti la seconda volta in cui Santa Lucia ha bussato alle porte delle case di Gragnano. Precedentemente incontrava i bambini che lo desideravano, presso il salone don Bosco della Parrocchia del Pilastro, dove arrivava con calesse carico di doni e trainato da un asinello. L’iniziativa è possibile grazie alla disponibilità di Paola Molinari, Luigi ed Elisa Montanari e Fabio Maserati nonché alla disponibilità dei vari volontari del Circolo Anspi. Si ricorda che Santa Lucia è da sempre venerata presso il Santuario della Madonna del Pilastro dove tutti gli anni si celebra una messa a lei dedicata. Anche quest’anno la celebrazione è prevista per le ore 20,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest’anno Santa Lucia ha fatto tappa a Gragnano per incontrare i bambini

IlPiacenza è in caricamento