menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano i concerti: gli eventi in programma a ottobre e novembre al President

Una serie di cinque diversi concerti-spettacolo con protagoniste alcune delle più qualificate formazioni musicali piacentine

L’emergenza Coronavirus non ferma del tutto il mondo della musica. Anche nella nostra città alcuni artisti, dopo mesi di abbattimento morale, professionale e di forte disagio economico-finanziario, hanno deciso di ritornare sul palco già in questo mese, allestendo al teatro President una serie di cinque diversi concerti-spettacolo con protagoniste alcune delle più qualificate formazioni musicali piacentine.

Hanno preparato il quadro organizzativo e operativo - nel rigoroso rispetto delle nuove regole fissate dal governo per contenere la diffusione del virus – la Famiglia Piasinteina, con la collaborazione della Fondazione Teatro di Piacenza, di Iren, di Radio Sound e del Cineclub Piacenza "G. Cattivelli".

Primo appuntamento venerdì 23 ottobre alle 21 con il concerto dell’Orchestra Matteo Benzi; a seguire venerdì 30, alle 21 l’Orchestra Marianna Lanteri. Tre gli appuntamenti di novembre sempre alle 21: venerdì 6, Concerto Cani della Biscia - venerdì 13, orchestra Francesca Mazzuccato e venerdì 20, Orchestra Franco Bagutti.

Il programma è stato presentato ai media piacentini da Fausto Frontini e da Danilo Anelli con intervento degli artisti: Stefano Schembari, Alain Scaglia, Davide Cignatta, Francesca Farina, Marianna Lanteri, Giuseppe Carnevale e Matteo Bensi.

Per noi che siamo abituati a suonare mentre la gente balla o è seduta a tavolino – hanno concordato gli intervenuti – sarà una bella sfida suonare in teatro davanti ad una platea. Ma ci stiamo preparando perché iniziative come questa possono riavvicinare il pubblico al mondo della musica nel rispetto delle regole. Il repertorio dei concerti è stato pensato per accontentare ogni gusto musicale, con l’esecuzione di brani nazionali e internazionali.

Per tutti gli spettacoli sono previsti posti numerati al costo di ingresso di 10 euro. Info e prenotazioni: tel.328 2184586 dalle 12 alle 19 da martedì a venerdì oppure tramite email famigliapiasinteina1953@gmail.com 

Si consiglia l'acquisto dei biglietti con largo anticipo perché a seguito delle limitazioni imposte dalla pandemia, la platea sarà a posti dimezzati, da 400 a 200. Orari biglietteria: martedì e giovedì dalle 16:30 alle 18:30 e nei giorni di spettacolo dalle 16 fino alle 20,15. L'ingresso al teatro sarà consentito fino alle 20,45. 

.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Usb: «Non saremo con i Si Cobas davanti alla Cgil»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento