rotate-mobile
Sabato alle ore 17

"Un fiore che non appassisce", il ricordo del martirio di Norma Cossetto

Alla Besurica, presso il parco che porta il suo nome, si terrà la cerimonia in ricordo della giovane martire istriana a 80 anni dalla sua morte

A 80 anni dalla tragica morte di Norma Cossetto, il Comitato "Norma Cossetto" organizza a Piacenza la cerimonia di ricordo presso il parco che porta il nome della martire istriana. L'evento è promosso in tutta Italia dal "Comitato 10 Febbraio". L'appuntamento nella nostra città è fissato per sabato alle ore 17.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare: «Quest'anno all'evento organizzato dal "Comitato 10 Febbraio", aderiranno ben oltre le 400 città, andando così a migliorare le già tante adesioni degli anni scorsi. Anche in Australia, Stati Uniti e altri paesi esteri è stato organizzato questo momento di ricordo, giunto alla quinta edizione».

«In particolare, a Piacenza – continuano gli organizzatori – è il quarto anno che si tiene l'evento, segno di una importanza che il tema assume nella nostra città. Ricordiamo inoltre che, grazie anche alla nostra iniziativa e alla sensibilità delle amministrazioni, passata e presente, con cui ci siamo interfacciati, è stato possibile avere l'intitolazione a Norma proprio del parco in cui terremo l'evento e della panchina la cui targa affissa ricorda le vittime delle "marocchinate". Invitiamo la cittadinanza – chiude la nota – a partecipare alla cerimonia di sabato alle ore 17».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un fiore che non appassisce", il ricordo del martirio di Norma Cossetto

IlPiacenza è in caricamento