rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Le interrogazioni / Podenzano

Uniti per Podenzano: «Piazza Ghisoni attende il suo completamento da dieci anni»

In un’altra interrogazione la minoranza chiede che fine abbia fatto la promessa di coprire economicamente i viaggi delle gite scolastiche degli studenti

Il gruppo di opposizione “Uniti per Podenzano” presenta due interrogazioni all’Amministrazione Comunale del sindaco Alessandro Piva.  La prima interrogazione riguarda le spese di trasporto delle gite organizzate dalla scuola nel corrente anno scolastico. Secondo le segnalazioni pervenute da parte di alcuni genitori l’Amministrazione Comunale «si sarebbe impegnata ad inizio anno a coprire le spese del trasporto delle gite, salvo poi fare retromarcia al momento della concreta organizzazione delle stesse portando gli Istituti alla decisione di modificare il programma». I consiglieri hanno chiesto all’assessore competente Arianna Groppi di aggiornare il Consiglio comunale sullo sviluppo della vicenda  e di chiarire se, effettivamente, l’Amministrazione non intenda provvedere alla copertura di tali spese che in un primo tempo sembra aver garantito.

La seconda interrogazione è sui locali al rustico di piazza “Ghisoni”, in attesa di completamento da ormai dieci anni. I consiglieri hanno chiesto all’Amministrazione se vi sono attuali prospettive di completamento e, se si, quali siano. Hanno chiesto, inoltre, se l’Amministrazione abbia considerato la necessità di provvedere a contrastare l’ammaloramento di tali locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti per Podenzano: «Piazza Ghisoni attende il suo completamento da dieci anni»

IlPiacenza è in caricamento