rotate-mobile
Cronaca

Fermata sul nascere una rissa: "baby boss" 15enne denunciato

La polizia, ieri sera, ha fermato un'auto con all'interno 3 ragazzi, che stava "schizzando" a tutta velocità dal piazzale dell'Uci Cinemas a corso Europa: a bordo c'era un 15enne, già con diversi precedenti, con in mano un bastone. Denunciato. Dopo un diverbio davanti al cinema, stavano probabilmente cambiato luogo per un "regolamento di conti"

Rissa sfiorata, probabilmente, ieri sera davanti all'Uci Cinemas di corso Europa. O meglio, forse solo ritardata: avrebbe potuto tenersi in un luogo più "appartato". Ma la segnalazione di alcuni cittadini e il pronto intervento degli agenti di polizia hanno evitato il peggio.

Secondo una possibile ricostruzione, dopo la proiezione serale nel piazzale davanti al multisala scoppia un acceso diverbio tra due gruppi di giovani. Qualche spettatore se ne accorge e dà l'allarme al 113. I ragazzi, consci che davanti al cinema ci sono troppe persone, decidono - sempre secondo un'ipotesi - di trovarsi in un altro luogo più nascosto, dove "regolare i conti".
  Il 15enne, nonostante la giovanissima età, ha già un lungo elenco di precedenti  

Ma i movimenti di alcuni di questi giovani sono notati da due agenti in borghese, che fermano un'Opel Tigra che sta schizzando a tutta velocità verso corso Europa. Alla guida c'è un 19enne di Piacenza, con a fianco un altro 19enne marocchino.  

Sul sedile posteriore, infine, gli agenti vedono un ragazzo di 15enne, sempre di Piacenza, con in mano un grosso bastone. E' una vecchia conoscenza della polizia, già in una sorta di baby gang: nonostante la giovane età, ha già alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Il 15enne, così, è stato deferito al tribunale minorile di Bologna per porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata sul nascere una rissa: "baby boss" 15enne denunciato

IlPiacenza è in caricamento