rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A lezione di sicurezza alimentare. Porte aperte alla Cattolica

Una serie di incontri sulla sicurezza alimentare, dalla qualità degli alimenti agli Ogm. È quanto organizza la Cattolica di Piacenza, dal prossimo 16 febbraio a fine giugno. Gli incontri, tenuti da esperti italiani e stranieri, sono aperti al pubblico

Una serie di incontri sulla sicurezza alimentare, a partire dal prossimo lunedì, 16 febbraio. Alla Cattolica di Piacenza, presso l’aula S. Francesco, il Prof. Agostino Macrì dell’Istituto Superiore di Sanità - Direttore Dipartimento di Sanità Alimentare ed Animale, affronterà il tema “Le emergenze alimentari: impatto reale sulla sicurezza alimentare - storia recente”.

Il prof. Macrì aprirà, con il suo intervento, il ciclo di seminari che la Scuola di Dottorato Agrisystem propone ai dottorandi per assicurare un aggiornamento di alto livello su tematiche di particolare attualità, come la qualità degli alimenti, gli OGM, la tassazione dei prodotti alimentari. Tenuti dai maggiori esperti italiani e stranieri, esponenti del mondo accademico e scientifico, gli appuntamenti sono 19 in tutto, si susseguiranno fino a fine giugno e saranno aperti al pubblico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di sicurezza alimentare. Porte aperte alla Cattolica

IlPiacenza è in caricamento