Asili nido privati, entro il 18 settembre le domande per i voucher comunali di sostegno

C’è tempo fino alle ore 12 di mercoledì 18 settembre per richiedere i voucher che la Regione Emilia Romagna, in collaborazione e per il tramite del Comune di Piacenza, assegna a parziale copertura della retta di iscrizione a nidi d’infanzia privati autorizzati.

C’è tempo fino alle ore 12 di mercoledì 18 settembre per richiedere i voucher che la Regione Emilia Romagna, in collaborazione e per il tramite del Comune di Piacenza, assegna a parziale copertura della retta di iscrizione a nidi d’infanzia privati autorizzati. “Anche per l’anno educativo 2013/2014 – commenta l’assessore al Nuovo Welfare, Giovanna Palladini -, così come avvenuto nell’anno precedente, la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Piacenza, attribuisce assegni economici (voucher) a parziale copertura della retta di frequenza a nidi d’infanzia privati autorizzati al funzionamento. L’obiettivo del progetto – aggiunge l’assessore - cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è quello di aiutare le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e quelle monogenitoriali nel difficile equilibrio tra le esigenze lavorative e quelle di cura dei figli più piccoli, facilitando l'accesso di bambini e bambine fino ai tre anni anche presso nidi privati, attraverso un parziale abbattimento della retta pagata dalle famiglie per tali servizi”.

I contributi economici possono infatti essere richiesti dalle famiglie con almeno un genitore occupato residente a Piacenza, per i figli nati tra il primo gennaio 2011 e il 31 maggio 2013 (anch’essi residenti a Piacenza). L’attestazione Isee del nucleo familiare richiedente non deve superare i 35mila euro. I posti nido cui accedere grazie agli assegni appartengono a strutture private autorizzate; l'elenco è contenuto nell' avviso pubblico disponibile sul sito web del Comune di Piacenza, https://www.comune.piacenza.it/. La ripartizione dei posti disponibili per singola struttura potrà subire modifiche in funzione del numero di domande accolte e delle graduatorie formulate, fatto salvo il tetto massimo di 22 posti voucher complessivamente erogabili. L’assegno può essere utilizzato unicamente per l’accesso al servizio educativo privato individuato dal Comune di Piacenza e scelto dal richiedente nella propria domanda; viene erogato per non oltre dieci mensilità su anno educativo e sino ad un importo massimo mensile di 333,30 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le domande possono essere presentate presso la Direzione operativa Servizi alla persona e al cittadino - Servizi per l’infanzia, nella sede comunale di viale Beverora al civico 59. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio nidi ai numeri 0523.492577/492509/492573, inviare una email all’indirizzo infanzia@comune.piacenza.it oppure visitare il sito https://web2.comune.piacenza.it/formazione-cultura/asili/asili-nido-privati-voucher.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Scandalo Levante, indagato il colonnello dell'Arma Corrado Scattaretico

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento