rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Banda dei bancomat: a segno un colpo da 30 mila euro

Questa volta ha messo a segno il colpo la ormai famigerata banda del bancomat. È successo stanotte a Podenzano. I malviventi, iniettando l'acetilene nel bancomat, sono riusciti a farlo saltare in aria e a rubare 30 mila euro prima dell'arrivo dei carabinieri

Il bancomat fatto saltare in aria stanotte
Colpo da 30mila euro stanotte a Podenzano, dove la gang dell'acetilene è andata a segno nella filiale della Cariparma di via Montegrappa. I malviventi hanno fatto saltare in aria il bancomat che era stato da poco caricato con le banconote in vista dei prelievi durante il fine settimana.

Sul posto, non appena avvenuta la deflagrazione, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, i colleghi di San Giorgio e i metronotte dell'Ivri, ma i banditi sono riusciti a dileguarsi prima del loro arrivo.

Alcuni testimoni affermano di avere visto un'auto scura e di grossa cilindrata allontanarsi a tutta velocità in direzione di San Giorgio.
  La deflagrazione è stata violentissima, tanto da squarciare la vetrata antisfondamento intorno allo sportello  

I ladri sono entrati in azione poco dopo le 3. Avendo l'accortezza di non destare sospetti, hanno praticato un foro nello sportello Bancomat che si affaccia su via Montegrappa.

Dopo aver sigillato tutto con del silicone, hanno insufflato all'interno del gas acetilene e poi, da una distanza di sicurezza, hanno provocato l'innesco probabilmente con una batteria da auto.
 
La deflagrazione è stata violentissima, tanto da squarciare la vetrata antisfondamento intorno allo sportello. A questo punti i ladri non hanno dovuto fare altro che arraffare i cassetti con le banconote - all'incirca 30mila euro in contanti di vario taglio - e darsi alla fuga prima che arrivassero metronotte e carabinieri.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti anche i militari del Nucleo operativo di Piacenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei bancomat: a segno un colpo da 30 mila euro

IlPiacenza è in caricamento