rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Bobbio città d’arte ha premiato i vincitori del concorso letterario

L’ottava edizione del Concorso Letterario Nazionale “Pontegobbo-Città di Bobbio” riservato ad opere inedite è stato vinto da Ermanno Mariani con il libro 'La banda del Sordo'

L’ottava edizione del Concorso Letterario Nazionale “Pontegobbo-Citta'   di Bobbio” riservato ad opere inedite è stato vinto da Ermanno Mariani con il libro  'La banda del Sordo'. Il primo premio consiste nella targa Città di Bobbio e nella pubblicazione dell'opera con regolare contratto di edizione con le Edizioni Pontegobbo. Secondo classificato: Mara Depini con 'Vita Vite'  la quale vince una artistica pergamena, una confezione di libri e un week end offerto all'agriturismo San Martino. Per la sezione Scrivo di me: autobiografia,  diario, tre le finaliste selezionate dalla giuria tecnica: Stefania Lo Forte di Torino con “ Sotto la tua finestra ( a piedi nudi )”, Alida Pellegrini di Pistoia con '”Rammenti di lettere”  e Paola Urbani di Roma con  “Io e loro”. Con votazione pubblica della giuria popolare la vincitrice è risultata Stefania Lo Forte la quale vince targa Città di Bobbio e la  pubblicazione dell'opera con le Edizioni Pontegobbo.

Finaliste-4 Votazioni lavagna-2

Nelle foto:  Sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, titolare Edizioni Pontegobbo, Daniela Gentili,  Gaetano Rizzuto con le finaliste della sezione 'Scrivo di me (autobiografia, diario)' Stefania Lo Forte di Torino (vincitrice primo premio), Paola Urbani di Roma (2° classificata) e Alida Pellegrini di Pistoia (3° classificata). Ermanno Mariani vincitore sezione 'Storie di fiume: il Po, il Trebbia e gli altri'. Alla lavagna, la votazione pubblica della giuria popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio città d’arte ha premiato i vincitori del concorso letterario

IlPiacenza è in caricamento