rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pippo, ginocchio spappolato. Stagione (e carriera) finite? "Non mollo"

Il bollettino non lascia scampo: "Lesione legamento crociato anteriore associata alla lesione del menisco esterno". Il ginocchio sinistro di Inzaghi ha alzato bandiera bianca. Ma Super Pippo promette: "Non mollo"

Fino a pochi giorni fa, l'immagine di Filippo Inzaghi TETTO D'EUROPA Un piacentino il miglior marcatore europeo di sempre">era la corsa sfrenata verso la bandierina d'angolo, con quello straordinario record di reti europee (70 gol, mai nessuno come lui) in saccoccia. Ora, la "fotografia" che meglio lo rappresenta è un mesto bollettino medico, stilato nel freddo linguaggio specialistico: "Lesione del legamento crociato anteriore associata alla lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro".

Non c'è stato il tempo di festeggiare per il primato in classifica, che, contro il Palermo, la carriera del bomber di San Nicolò (37enne) è forse arrivata a capolinea. Forse. Perchè Pippo ha volontà di ferro, nonostante si parli di 6-8 mesi di stop. Il che significa stagione finita, il rientro a 38 anni, quando - magari - a marcarlo sarà un ragazzetto di 18 anni più giovane.

Ma questo non lo spaventa. Non lo spaventa la panchina nonostante le prestazioni, non può spaventarlo un infortunio, pur serio che sia: "Io non mollo. Farò di tutto, credetemi, perchè non sia finita. La vita e il calcio sono così: un minuto prima giochi e lotti, un minuto dopo ti tieni il gionocchio tra le mani". Forza Pippo. Di record, da battere, ce ne sono ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pippo, ginocchio spappolato. Stagione (e carriera) finite? "Non mollo"

IlPiacenza è in caricamento