rotate-mobile
Indagini in corso

«Fate una donazione per i disabili». Truffatrice denunciata dalla polizia

Romena 20enne fermata nel parcheggio di Piacenza Expo. L'appello della questura: «Se siete stati truffati fate denuncia»

Una donna romena di 20 anni è stata denunciata dall’ufficio Volanti della questura poiché sorpresa ad effettuare la truffa dei falsi invalidi. Nella mattinata di domenica 17 marzo infatti sono arrivate diverse segnalazioni al 113 da Piacenza Expo sulla presenza di una donna sospetta. 
Le volanti sono intervenute sul posto nell’immediatezza, fermando una giovane che alla vista delle pattuglie faceva dei repentini movimenti per nascondere qualcosa.

Fermata e controllata, è stata trovata in possesso di un volantino con la sigla di una finta associazione a sostegno dei disabili e con un modulo per la donazione, sul quale erano presenti firme ed importi di presunte donazioni già effettuate.
Condotta in questura, la donna, con altri precedenti simili, è stata denunciata per truffa. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure per l’adozione del foglio di via da Piacenza.
Al fine di evitare ulteriori truffe, perpetrate approfittando della generosità e buona fede dei piacentini, la questura ha pubblicato il modulo utilizzato e sequestrato ai truffatori, invitando chiunque fosse stato tratto in inganno a sporgere denuncia presso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Fate una donazione per i disabili». Truffatrice denunciata dalla polizia

IlPiacenza è in caricamento