rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Modena

Furgone rubato con 3mila litri di gasolio, denunciati due romeni

A chiamare il 113 sono stati alcuni cittadini di via Modena, a Montale, che notavano del liquido cadere dal cassone di un furgone posteggiato. La polizia ha individuato due romeni denunciati per ricettazione

I cittadini hanno avvisato il 113 dicendo che avevano sospetti sul liquido che cadeva da un furgone parcheggiato lì fin dal mattino. Quando la Volante è arrivata ha scoperto che il Fiat Daily fermo al Montale, in via Modena, aveva sul cassone 37 taniche di gasolio, oltre a due piccole cisterne da mille litri l’una: un totale di circa 3mila litri.

Un rapido controllo ha accertato che il mezzo era stato rubato in provincia di Pavia. Poco dopo, passa due volte davanti ai poliziotti un’Alfa 156. Gli agenti le impongono di fermarsi, ma la vettura accelera. Un breve inseguimento e l’auto è fermata nella vicina via Scotti.

A bordo due romeni, residenti in città, di 27 e 38 anni. Sull’auto c’erano anche un paio di guanti, sporchi di gasolio. Il sospetto che i due fossero stati autori di un colpo era forte. Nel frattempo, in questura era arrivato il proprietario del furgone. I romeni sono stati denunciati per ricettazione e sono stati sequestrati loro quattro cellulari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone rubato con 3mila litri di gasolio, denunciati due romeni

IlPiacenza è in caricamento