rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontenure

Guidava con la patente sospesa dal 2018, nei guai un 45enne

Controlli della Polizia Stradale a Settima di Gossolengo e a Pontenure: 43 violazioni al codice della strada. Un pensionato fermato al volante di un camion con un peso due volte superiore a quello autorizzato

Posti di controllo, nelle scorse ore, lungo le due importanti arterie statali che attraversano la provincia di Piacenza, per la Polizia Stradale. I controlli, organizzati a Pontenure (Statale Emilia) e a Settima di Gossolengo (Statale 45) hanno impegnato 10 pattuglie. Coinvolte 150 persone e oltre 130 veicoli, sottoposti alle verifiche sulle regolarità delle abilitazioni alla guida e l’idoneità dei mezzi con particolare riguardo al carico ed agli equipaggiamenti dei veicoli comprese le dotazioni invernali (gomme da neve installate ovvero catene da neve al seguito) obbligatorie fino al 15 aprile lungo le arterie statali e provinciali dell’intero territorio piacentino.

Un 45enne, residente in provincia di Cremona, è stato sorpreso alla guida nonostante avesse la patente di guida sospesa dall’anno 2018. Un pensionato, invece, conduceva un mezzo industriale in sovraccarico con un’eccedenza doppia rispetto al peso massimo autorizzato. Il bilancio complessivo dei controlli è di 43 violazioni al codice della strada, con il ritiro di una patente per l’applicazione del provvedimento di revoca definitiva del titolo abilitativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava con la patente sospesa dal 2018, nei guai un 45enne

IlPiacenza è in caricamento