rotate-mobile

Schianto a velocità folle nel centro di Podenzano, restano gravi le condizioni dei feriti

I primi dettagli sulla dinamica dello spaventoso incidente stradale avvenuto all'incrocio tra via Roma e via Montegrappa nella notte

Sono ancora molto gravi le condizioni dei feriti coinvolti nel tremendo incidente stradale avvenuto intorno a mezzanotte di domenica 13 febbraio nel centro di Podenzano, dove una Bmw 320 station wagon con a bordo un ragazzo e tre ragazze ha travolto un'auto all'incrocio, ribaltandosi poi contro il semaforo a margine della strada, proprio davanti al bar 900.
Due dei feriti più gravi, pare l'uomo alla guida della Golf e una delle ragazze che erano sulla Bmw, sono stati trasportati d'urgenza in volo con l'eliambulanza, atterrata vicino al cimitero di Podenzano, all'ospedale maggiore di Parma nel reparto di neurochirurgia. Altri due invece sono in Rianimazione all'ospedale di Piacenza. Coinvolta anche una quinta persona ma pare in maniera meno grave.
Nel frattempo proseguono gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Pontenure, intervenuti sul posto insieme ai colleghi del Norm di Piacenza, che si occupano di ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Determinanti saranno i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza sull'incrocio che hanno ripreso tutto.
Al momento sarebbe confermata la dinamica iniziale che abbiamo riportato fin dal principio: la Bmw con a bordo quattro persone stava percorrendo via Roma, ovvero il tratto di Statale 654 che attraversa Podenzano, a gran velocità in direzione di Piacenza. Dalla strada laterale, via Montegrappa, una Volkswagen Golf con a bordo un uomo si stava immettendo quando è stata travolta in pieno dalla Bmw a tutta velocità. L'impatto è stato talmente violento che il blocco motore della Golf si è staccato dalla vettura finendo contro un muretto di cemento. La Bmw, dopo aver abbattuto il semaforo e aver centrato anche altre vetture, è finita poi ribaltata con le ruote all'aria a margine della strada. I vigili del fuoco di Piacenza hanno lavorato duramente per estrarre le persone incastrate all'interno dell'abitacolo, mentre i sanitari del 118 hanno subito provveduto a stabilizzare le condizioni dei feriti per il trasporto negli ospedali.

Si parla di

Video popolari

Schianto a velocità folle nel centro di Podenzano, restano gravi le condizioni dei feriti

IlPiacenza è in caricamento