rotate-mobile
Incidenti stradali Lugagnano Val D'Arda / Via Oltre Arda

Si schianta contro un'auto, grave motociclista sbalzato sull'asfalto

L’incidente si è verificato intorno alle 15 lungo la tangenziale di Lugagnano. Un 33enne ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato in ospedale a Piacenza. Sul posto anche l’elisoccorso

Schianto tra auto e moto nel pomeriggio di giovedì 6 giugno a Lugagnano. Un motociclista di 33 anni ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato in ospedale a Piacenza. Sul posto anche l’elisoccorso.

L’incidente si è verificato intorno alle 15 lungo la tangenziale all’incrocio con la strada che porta ai Pallastrelli di Castellarquato. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Stazione di Lugagnano, da qui sarebbe uscita una Mercedes “A170” condotta da un quarantasettenne, pare intento ad immettersi sulla Provinciale. Il motociclista, che viaggiava in direzione Fiorenzuola, se la sarebbe trovata di fronte all’improvviso e l’impatto è stato inevitabile. L’uomo è stato sbalzato dalla sella e dopo essersi capovolto su se stesso è rimasto disteso a terra sull’asfalto, mentre l’auto ha proseguito la corsa finendo nel canale sul lato opposto della strada. Alcuni automobilisti che avrebbero assistito all’incidente hanno richiesto l’intervento del 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano e l’autoinfermierstica della postazione di Roveleto. Allertato anche per precauzione l’elisoccorso di Parma. Il motociclista avrebbe riportato diversi traumi e a bordo dell’ambulanza è stato trasportato all’ospedale di Piacenza. È grave ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un'auto, grave motociclista sbalzato sull'asfalto

IlPiacenza è in caricamento