Inizia la scuola, il personale Seta domani presente alle principali fermate urbane

A Piacenza il personale Seta interverrà, nelle fasce orarie previste di ingresso ed uscita da scuola, all’autostazione di via dei Pisoni, in piazza Cittadella, a Barriera Genova-Cheope, al campus scolastico di strada Agazzana

In concomitanza con l’avvio del servizio invernale di trasporto pubblico nei bacini provinciali serviti, Seta informa che – oltre ai previsti potenziamenti del servizio, che saranno attivati seguendo le disposizioni delle Agenzie per la Mobilità – l’azienda ha disposto che da domani,  giovedì 15 settembre, alle principali fermate urbane ed extraurbane a maggiore afflusso di utenza sarà presente, nelle fasce orarie previste di ingresso ed uscita da scuola, il proprio personale di verifica ed addetti all’esercizio, come misura di prevenzione e sicurezza.

Complessivamente - per i tre bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza -  il personale impiegato sarà di circa 50 unità. L’iniziativa viene presa da Seta come intervento di miglioramento dell’accessibilità al servizio di trasporto pubblico gestito dall’azienda, nonché come forma di promozione della sicurezza e del corretto uso dei mezzi pubblici. A Piacenza il personale Seta sarà presente all’autostazione di via dei Pisoni, in piazza Cittadella, a Barriera Genova-Cheope, al campus scolastico di strada Agazzana.

La presenza di personale Seta alle fermate sarà garantita per i primi giorni del servizio invernale. Gli addetti – riconoscibili dalla divisa o da un contrassegno identificativo Seta – avranno il compito di monitorare e regolare le operazioni di salita e discesa degli utenti sui mezzi pubblici, fornire informazioni ed assistenza, accertarsi direttamente delle situazioni più critiche e segnalarle sollecitamente alla Centrale operativa Seta del rispettivo bacino provinciale, così da predisporre in tempi brevi le opportune azioni di miglioramento in accordo con le competenti Agenzie per la Mobilità.

Si ricorda agli utenti che, come ogni anno, l’orario invernale del servizio di trasporto pubblico è frutto di un’intensa attività di coordinamento e pianificazione avvenuta nei mesi estivi tra Seta ed i rappresentanti delle Agenzie per la Mobilità, degli Enti locali e dei dirigenti scolastici, tesa a programmare nel modo più efficiente possibile il livello di servizio in base ai flussi di carico attesi.

Il servizio invernale è strutturato per rispondere alle esigenze previste in base agli orari definitivi di lezione, ma nei primi giorni di scuola diversi istituti potrebbero osservare l’orario provvisorio. Si dovranno quindi attendere gli orari definitivi di lezione per verificare l’efficacia degli accordi presi, e valutare l’adozione di eventuali adeguamenti strutturali.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento