rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sicurezza

Ladro ferisce due agenti, arrestato per rapina. Era già stato espulso

L'immigrato nordafricano arrestato dalla polizia in via Quattro Novembre potrebbe essere processato per direttissima già oggi. Indagato anche per ricettazione e porto di coltello

Dovrà rispondere di tentata rapina e di un'altra sfilza di reati il nordafricano arrestato la mattina di domenica 11 settembre dalla polizia davanti al Cheope in via Quattro Novembre, e che ha mandato all'ospedale un agente della polizia locale e uno della questura. L'attività di indagine è coordinata dal pm Daniela Di Girolamo.
L'uomo potrebbe essere processato per direttissima già la mattina di lunedì 12 settembre in tribunale a Piacenza. Oltre al tentativo di rapina, all'emigrato vengono contestati il porto abusivo di un coltello (gli agenti glielo hanno trovato già aperto in tasca quando l'hanno fermato in via Damiani al termine della fuga), ricettazione (aveva addosso un telefono cellulare rubato di recente, sempre a bordo di un auto) e anche per non aver ottemperato all'ordine di espulsione dall'Italia: la questura gli aveva infatti già notificato un'espulsione di recente.
I due agenti feriti sono stati dimessi dall'ospedale. Il poliziotto delle volanti se la caverà con qualche giorno di prognosi. Più serie invece le condizioni della vigilessa, scaraventata a terra dal nordafricano durante la fuga quando è stato sorpreso mentre forzava un'auto nel parcheggio del Cheope.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro ferisce due agenti, arrestato per rapina. Era già stato espulso

IlPiacenza è in caricamento